mercoledì 26 marzo 2014

Day fourtine.

Oggi, nonostante la giornata non sia iniziata troppo bene, sono abbastanza felice. Mi son svegliata alle 7.00, mi son lavata e sono andata a fumarmi una sigaretta, poi ho cavoleggiato un pò nel letto col cellulare, ed ho poi iniziato a vestirmi. Poi ho svegliato la S., la mia compagna, e abbiam preso la terapia, alle 8.40 hanno chiamato per colazione-unico pasto in cui, oltre il week end non ci controllano: 40 gr di musley e due yogurt bianchi da 100 kcal, che fan 380 totali. Di solito riesco a nascondere o a spaciugare in modo da sottrarmi qualche kcal, ma stamattina...Non so come dire: non ci sono riuscita, oppure non ho voluto farlo; La solita ambivalenza. Avevo la round table (momento in cui ci si riunisce con tutti i medici e si parla di come vanno le cose) e quindi non potevo uscire, e farlo mi aiuta moltissimo, perchè mi sfoga e mi distrae...E niente, stamane è andata male, ho vomitato la colazione. Eh vabbeh, oramai la mia filosofia (che non vuole essere una scusante per carità, son la prima a dire che non dovevo farlo) è che se vivo momento per momento, non devo pensare nè al passato, nè al futuro, in più scervellarmici sopra e sentirmi in colpa, che risolverebbe? Nulla. Ergo, ci si perdona e si va avanti col percorso come nulla fosse.
Sono entrata per la round alle 10.10, ed alle 10.15 ero fuori, essendo arrivata da poco non c'è molto da dirsi. Poi sono uscita per quell'oretta che mi restava, ma S. era a farsi un massaggio, così ho preso le mie cuffie ed ho passeggiato un pò in questa piccolissima Monticelli, con due soste caffè. Tornata alle 11.30, ho preso la terapia, ed hanno chiamato per il pranzo, pasta al sugo, una coscia di pollo e degli spinaci con un cucchiaio di olio, una arancia. Qui son stata bravina, ho solo scolato il più possibile l'olio, e masticato e sputato un poco di pollo, e togliendo più carne possibile con la scusa che o c'era la pelle, o il nervetto, o il nero...Poi abbiamo fatto un gruppo, la seconda parte di un lavoro cominciato la volta scorsa, non ero propensa, infatti mi son portata un quaderno dietro per scrivere, ma assurdamente mi son lasciata coinvolgere ed ho parlato e partecipato un mucchio. Poi pausa da un'ora, e di nuovo un gruppo, ma questo è quello motivazionale, poi dritti dritti a merenda, una brioches confezionata (200) e un bicchierone di succo alla pesca, ed ho mangiato tutto. Nell'attesa prima di essere liberate, ho conosciuto la psicologa, mi son già scordata il nome, e mi ha fatto domande di sorta...Poi, finalmente, libera! Dalle 17.30 alle 18.30, anche se per poco, e sotto il diluvio, sono uscita: due caffè, un nuovo quaderno bellissimo, una penna e dello scotch, ah, vero, buste da lettere 4, e 2 francobolli, per i miei scopi misteriosi eheh...
Poi ho raccolto sportine di fiori e con gli elasticini ho fatto dei mazzetti per le ragazze, e mi sono annegata addirittura dentro la scarpa, ma vabbeh. 18.30 terapia, poi cena, ovvero un hamburgher e dei finocchi bolliti pieni d'olio-che un pò ho tamponato ma la dietista mi ha sgamata ma non s'è incazzata- un panino che ho sbriciolato il più possibile e una mela. In tutto son circa 1730 kcal, e ne ho bruciate "solo" 350, nei giorni in cui non ho tutti sti gruppi attaccati arrivo anche a più di 500, ma vabbeh.
Dopo cena ho inziato a scrivere una cosa, più altro sul nuovo quaderno, ed ora son qui nel letto con le palpebre che mi cadono per la stanchezza abbinata al lexotan.
Spero domani sia una bella giornata nonostante le previsioni, sisi, ho davvero voglia di farmi i capelli, truccarmi, mettermi i miei bei jeans stretti col tacco ed uscire. Diventerò una strafiga. Volete sapere qual'è il mio programma sportivo giornaliero?
Divido gli esercizi in due giorni anche se simili,e faccio riposo sabato e domenica o al massimo 10 minuti di addominali.Il giorno uno:3 serie da 10 minuti l'una di addominali,ovviamente ogni 60 secondi si cambia esercizio (per esempio 60 secondi di cruch,e poi 60 di addominali obliqui a sinistra,60 a destra,ecc),divise tra mattino,pm,e sera; due serie di squat da 20,e 3 serie da 30 di ponte(io lo chiamo così:ci si stende con le braccia lungo i fianchi,e si tiran su i glutei senza farli toccare a terra);3 serie da 10 secondi e altri da più, di esercizi per il seno, quali: stringere le mani e fare attrito all'altezza delle spalle, fare le "flessioni" a muro (come le flessioni ma si mettono mani parallele alle spalle e si rimane abbassati verso il muro per 30 sendi) 3 serie da 30, l'incrocio delle braccia parallele alle spalle facendo attrito, sempre 3 serie da 10, aperture con bottigliette da 1/2 lt d'acqua e infine due esercizi da stesi: si fan scivolare su e giù con le braccia le due bottigliette prima alternandole (una va su e una va giù) e dopo muovendole assieme. Poi qualche esercizio da 60 secondi per braccia (circa 5 minuti).Giorno due: sempre le tre serie da 10 di addominali citati sopra; due serie di sqouat da 20; 3 serie da 30 secondi di flessioni al muro (seno), e gli altri esercizi sopraelencati per il seno.
Spero di vedere presto, anche se minimi, dei risultati. Sono dal pc, ma domani giuro che allego le foto dei nuovi acquisti.
H 22.40, V. è in coma e vi augura una dolce notte,
Un abbraccio.


2 commenti:

  1. Woww che giornata! La mia è stata uno schifo. Ti sembrerà scemo ma vorrei essere "al sicuro" in un qualche centro.. questa vita vera mi fa paura, troppa... Un abbraccissimo.

    RispondiElimina
  2. Buonanotte anche a te...spero tanto che tu possa stare meglio di giorno in giorno :-)

    RispondiElimina